BACHECA / NEWS / Il "presente"

TESSERAMENTO Anno 2019

Puoi aiutare la nostra Associazione con il tuo prezioso contributo

Carissima Socia/socio,è iniziata la campagna di rinnovo della tessera per l'anno 2019.

Grazie al tuo contributo di socio simpatizzante (5 euro) oppure sostenitore (10 euro), o grazie comunque ad una tua offerta libera, l'Associazione sarà in grado di continuare a realizzare progetti concreti ed ambiziosi, utili per la nostra comunità.

COSA BOLLE IN PENTOLA?

Come risulta dalle nostre pubblicazioni, nel passato ci siamo occupati di CHE COSA facevano i pievesi per vivere (aspetti economici) e di COME vivevano (aspetti sociali); ora il nostro progetto è quello di studiare e raccontare DOVE i pievesi hanno vissuto da duecentocinquanta anni a questa parte, cioè l’evoluzione dei borghi di Pieve e di Cairo e delle famiglie che vi hanno abitato nel tempo. Sarà curioso e interessante per ognuno di noi scoprire la casa in cui hanno vissuto i propri avi, come era composta la loro famiglia, che mestiere facevano ecc. (aspetti sociali, demografici ed urbanistici).