L'ASSOCIAZIONE CULTURALE

"ALDO PECORA"

L'Associazione culturale "Aldo Pecora" è nata il 1°maggio 2012 a Pieve del Cairo per volere di alcune persone desiderose di contribuire alla valorizzazione del territorio lomellino ed in particolare del borgo di Pieve del Cairo. Il nostro obiettivo è quello di promuovere, studiare e diffondere la conoscenza dell'evoluzione di una terra ricca di tradizioni, cultura, oltre che di bellezze artistiche e naturali. La convinzione è che la conoscenza del nostro passato sia utile a vivere meglio il presente ed a progettare il futuro in modo più responsabile. Intendiamo quindi scoprire e diffondere i valori fondanti di un modo di vivere che molti giovani non conoscono, nello spirito di tolleranza e di humanitas che caratterizzò la vita del professor Aldo Pecora, nostro illustre concittadino prematuramente scomparso.

Il nostro motto è: "Il nostro futuro nel nostro passato"